Sono nata e vivo in Toscana, vicino al mare e alla campagna. Fin da piccola ho sempre amato vivere a contatto con la natura e gli animali, per me fonte di ispirazione e guida, verso i quali ho sempre nutrito profondo amore e rispetto, sentimenti che mi porteranno, all'età di 15 anni, a diventare vegetariana con un successivo passaggio al veganesimo.
Molto presto nasce in me il desiderio di comprendere il mondo non visibile, il senso della vita e la curiosità, gli aspetti mistici che questa presenta, oltre al forte desiderio di esplorare grandi temi come la morte.
Mia nonna Evelina, con la sua semplicità e dolcezza, cercava di dare spiegazioni alla mia incontenibile curiosità e a lei devo l'aver imparato ad amare la terra, a comprenderne i cicli, a raccoglierne i frutti con parsimonia e i tempi giusti per ogni stagione.
Dall'adolescenza inizia poi per me un lungo percorso di ricerca spirituale, in un primo tempo attraverso la fede cristiana fino ad incontrare nel 1996 il Buddhismo tibetano, presso l'Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, dove ho iniziato a frequentare i corsi dei maestri all'epoca residenti, Geshe Ciampa Ghiatzo e Geshe Tenzin Thenpel e di altri elevati maestri buddhisti come Sua Santità il XIV Dalai Lama, Tenzin Gyatso.
Sempre più attratta e incuriosita dal mondo olistico e dall'idea che non esiste separazione tra l'individuo e il cosmo, nell'anno 2000 inizio una prima formazione triennale come Operatrice Shiatsu con Gioacchino Allasia, presso la Scuola ShiatsuKi di Firenze.
Nel 2007 conseguo il diploma in Mindfulness Counseling Traspersonale presso la Scuola Mindfulness Project di Pomaia, dove per alcuni anni svolgo attività di tutor.
Nel 2008 inizio poi gli studi di Medicina Tradizionale Tibetana, Massaggio Ku Nye, Yoga Nejang e Mantra Healing con il prezioso Maestro Dott. Nida Chenagtsang, presso la I.A.T.T.M. Italia, oggi Fondazione Sorig Khang International.
Proseguendo nella mia ricerca volta a trovare un nesso tra Corpo, Mente, Spitiro e Energia, nel 2012 incontro il Lu Jong ed è amore a prima vista.
Inizio così a studiare le basi teoriche e filosofiche di questa antica disciplina, fino a completare la formazione come insegnante di Lu Jong Tibetan Healing Yoga presso il Nangten Menlang International in Germania, ricevendo l'autorizzazione alla trasmissione del Lu Jong dal proprio maestro Tulku Lobsang Rinpoche.
Sempre nel 2012 un altro importante e fondamentale evento segna la mia vita, con l'incontro di pratiche Spirituali della tradizione Shipibo-Conibo, sotto la guida di due elevati Curanderos, Lydia e Pancho. che mi hanno aperto la porta al mondo cerimoniale e degli antichi rimedi ancestrali.
Da qui la mia visione del mondo e della vita, il desiderio di una maggiore connessione con la Fonte, ha subito un'altra profonda trasformazione e la mia ricerca, oltre il limite del velo, si è fatta sempre più intensa ed incisiva, fino ad incontrare Adele Berardi, con l'Academy di Unicità Ancestrale ed i Codici della Via Atzeca e Alessandra Comneno, con la formazione in Cosmovisione ed il Cammino della via Maya-Tolteca, pratiche che integro sempre di più nel mio rendere servizio.
Attualmente, oltre a curare l'organizzazione in Italia degli eventi che vedono Tulku Lobsang Rinpoche impegnato nella trasmissione del Lu Jong e di altre pratiche della tradizione Tantrayana, svolgo a Cecina, come libera professionista, attività di Mindfulness Counselor Transpersonale, Trattamenti di Massaggio Tibetano Ku Nye secondo la tradizione spirituale dello Yuthok Nyingthing, tengo Corsi Individuali e di Gruppo in Presenza e OnLine, di Yoga Tibetano Lu Jong e Nejang oltre a Ritiri, Seminari e Conferenze divulgative sulla Crescita Personale e l'Evoluzione Interiore.
Conduco gruppi di Crescita al Femminile, come Moon Mother offrendo trattamenti di 1° e 2° livello di Riequilibro Energetico e Armonizzazione del Grembo e come praticante di Munay Ki, un percorso iniziatico della tradizione sciamanica Inca Q'Ero, trasmesso da Marcela Lobos e Alberto Villoldo, offro attivazioni del campo energetico luminoso attraverso i 9 Riti Iniziatici, finalizzati all'Armonizzazione delle Energie Vitali e al Risveglio delle Risorse e Potenzialità Interiori.
Nel mio cammino su questa terra, ho più volte cambiato pelle lasciando andare, non senza sofferenza, quelle parti di me che non mi appartenevano più, per fare spazio a nuove versioni, sempre più aderenti al progetto della mia anima.
In questo cammino l'incontro, oltre 15 anni fa, con Bernardo, mio marito, è stato un incontro di anime antiche che si sono riconosciute e scelte. Abbiamo iniziato a mettere radici e passo dopo passo a costruire la nostra vita insieme, portandovi magia, connessione, fiducia, rispetto, pazienza, sostegno e Amore, che mi hanno resa libera e fatto sentire una donna completa.
Insieme abbiamo realizzato il nostro magico luogo di potere con una bellissima yurta mongola, il luogo dove realizziamo eventi ed incontriamo anime affini.
Un pensiero speciale va a mio figlio Elia, un’anima antica e bella che mi ha dato la forza ed il coraggio di camminare questa vita per diventare una persona migliore.
Sono appassionata di cucina vegana e della mia famiglia fanno parte anche Agata, Molla, Leo, Pepe e Matilde!
Oggi scelgo di vivere nel presente, senza l'ansia per il domani, camminando senza sforzo nella fiducia che ogni passo porterà naturalmente a quello successivo.
Non dimentico che ogni scelta, ogni decisione porta a creare l'infinita rete di mondi visibili e invisibili e che il mio intento è di collaborare alla creazione di un nuovo mondo, dove il Cuore è al centro della Vita.
L'Universo non mi riterrà mai responsabile per la felicità o la sofferenza degli altri, perché ognuno ha il suo proprio modo di vivere la vita su questa terra. Quindi mi rendo causa e non effetto. AHÒ!
Via Enrico Toti 6/A, Cecina, Livorno
Telefono:+39 340 295 3961
Email: mentoring@mariacristinagaligani.it
P.IVA 01829560497
C.F. GLGMCR62S42D815T